Перейти к основному содержанию

Come installare Mac OS su ssd da sostituire con hd interno attuale?

Salve, vorrei fare un upgrade del mio iMac sostituendo he con ssd e ram da 8 con ram da 16.

Piuttosto che clonare l’attuale disco sul ssd vorrei installare Mac OS attuale da 0 e poi sostituirlo con l’esistente, in pratica accendendo il pc dovrebbe essere come la prima accensione, come posso fare?

Vorrei inoltre sapere quali accorgimenti devo eseguire a livello software prima di procedere con la sostituzione fisica delle componenti.

Grazie mille in anticipo

Ответ на этот вопрос У меня та же проблема

Это хороший вопрос?

Оценка 0
Добавить комментарий

1 ответ

Ciao,

prima di tutto è la prima volta che ti cimenti in questa operazione?

Se “no” allora salta avanti alle informazioni successive, se “si” allora dovresti rivalutare molto quello che intendi fare e provare ad avvalerti di un professionista.

In ogni caso puoi procedere in questo modo:

  • prima di tutto (se intendi anche salvarti documenti, dati attuali e impostazioni del Mac) collega l’ssd esternamente ed esegui una clonazione intera del sistema, puoi usare carboncopy cloner
  • dopodiché (una volta terminato) spegni il Mac e riavviarlo tenendo premuto “alt” in questo modo puoi scegliere di avviarlo da ssd e verificare che siano presenti tutti i dati come erano sull’hard disk (con l’operazione di clonazione non verranno cancellati dati dall’hard disk, quindi avrai sempre la copia originale)
  • procedi ora, se tutto ok, con lo smontaggio del Mac. Le guide che puoi seguire e che principalmente ti servono sono queste 3:
  • completate le operazioni richiudi il Mac e prova che tutto funzioni correttamente.

Come accorgimenti particolari devi verificare che la ram sia esattamente quella che stai smontando. Quello che posso suggerirti invece è: dato che stai smontando l’intero Mac per cambiare la ram potresti non sostituire l’hdd, soprattutto se ancora valido e non usurato, e aggiungere un blade ssd seguendo questa guida e verificando di acquistare l’ssd con i pin giusti.

https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+2...

Un saluto,

Jacopo

Был ли этот ответ полезен?

Оценка 0
Добавить комментарий

Добавьте свой ответ

Giulio Calderone будет вечно благодарен.
Просмотр статистики:

За последние 24часов: 0

За последние 7 дней: 0

За последние 30 дней: 0

За всё время: 59