Перейти к основному содержанию

Выпущенный 16 сентября 2016 года смартфон нарекли iPhone 7 Plus. Вышло несколько моделей нового устройства: A1661, A1784, и A1785, а также можно было выбрать между версиями на 32, 128 и 256 Гб встроенного накопителя. На выбор можно было приобрести золотой, розовое золото, серебристый, Jet Black и (PRODUCT) Red оттенки корпусов.

1364вопросов Показать все

iPhone 7 plus rimane su cerco

Salve, è da qualche giorno che ho problemi con il mio iphone 7 plus. D'un tratto ha cominciato a funzionare male, non era più registrato alla rete e si è bloccato che ho dovuto fare un ripristino con iTunes. Dopo il ripristino l'iPhone rimane su cerco e non trova la rete ed ovviamente non riesco ad attivarlo perché è come se non vedesse la sim. Ho già provato un altra sim e mi da lo stesso problema. Ho controllato l'IMEI e non risulta bloccato. Inoltre nella pagina iniziale che mi da iPhone in basso a sinistra che una piccola i che cliccandola mi dice IMEI e serial number dell'iPhone. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo delle risposte.

Ответ на этот вопрос У меня та же проблема

Это хороший вопрос?

Оценка 0
Добавить комментарий

1 ответ

Insieme al chip audio, il “baseband” , che sottende alla parte radio, è l’altro integrato più soggetto a soffrire di problemi causati da cadute e sollecitazioni varie sugli iPhone 7. Non è un guasto riparabile col fai da te, è necessario un intervento di microsaldatura che richiede mani esperte, attrezzature e una discreta spesa va messa naturalmente in conto.

Il problema è lo stesso che ho dettagliato anche qui: https://it.ifixit.com/Risposte/Visualizz...

Был ли этот ответ полезен?

Оценка 0

4 Комментариев:

Già avevo letto altre notizie in merito. Quello che mi chiedevo era se si poteva capire se potrebbe essere magari un problema legato all'antenna, perché tra le tante informazioni lette su Internet ho letto che se è un problema di baseband non viene riconosciuto l'IMEI, ma come avevo scritto sopra l'IMEI me lo da l'iPhone.

из

@salvo991 Le ultime versioni di iOs non richiedono più la presenza della SIM per l'attivazione, è sufficiente una connessione alla rete, diretta o attraverso un Mac/PC.

Questo da solo basta ad escludere un problema di antenna.

L'assenza dell'IMEI conferma un guasto al baseband o correlati, ma non il contrario, è un integrato che svolge numerose funzioni e basta anche un solo circuito guasto per far saltare il diagnostico in fase di attivazione anche se il chip viene riconosciuto. Senza test accurati la certezza non esiste mai, ma l'esperienza su un campione piuttosto ampio mi fa pensare che purtroppo il problema sia quello che ho ipotizzato inizialmente.

из

@arbaman grazie mille della risposta chiara e dettagliata. Quindi non ci sono altri modi per attivarlo? Cioè dando per scontato che il baseband sia danneggiato non c'è altro modo per attivarlo per poterlo usare in casa/ufficio con wifi?

из

@salvo991 Oltre le due alternative via Wi-fi e via computer, che io sappia non ci sono altre strade per procedere con l'attivazione. Se entrambe non riescono, la riparazione sarebbe l'unica via percorribile. Su un 7+, se in buone condizioni, tutto sommato potrebbe ancora valere la pena considerato che è sempre un buon iPhone che verrà ancora aggiornato anche con iOs 15.

из

Добавить комментарий

Добавьте свой ответ

Salvatore Lombardo будет вечно благодарен.
Просмотр статистики:

За последние 24часов: 0

За последние 7 дней: 1

За последние 30 дней: 3

За всё время: 64