Английский
Итальянский

Sostituzione gruppo scheda logica MacBook Pro 13" Touch Bar fine 2016

= Готово = Не завершен

      Создайте заголовок.

      Шаги руководства

      Шаг 1 — Rimuovi le viti del connettore della tastiera

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,9 mm dalla staffa del connettore della tastiera.

      Шаг 2

      Rimuovi la staffa del connettore della tastiera.

      Шаг 3 — Disconnetti la tastiera

      Usa uno spudger per scollegare il connettore della tastiera facendo leva e sollevandolo dalla scheda logica.

      Шаг 4 — Disconnetti la scheda dello schermo

      Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9mm che assicurano la protezione in alluminio sopra al cavo principale dello schermo.

      Шаг 5

      Шаг 6

      Шаг 7 — Rimuovi le viti della porta Thunderbolt

      Usa un cacciavite Torx T3:

      Шаг 8 — Disconnetti la porta Thunderbolt di sinistra

      Usa uno spudger per scollegare il connettore della porta Thunderbolt sul lato sinistro facendo leva e sollevandolo dalla scheda logica.

      Шаг 9 — Disconnetti la porta Thunderbolt di destra

      Ripeti l'operazione precedente per il connettore della porta Thunderbolt sul lato destro, facendo leva dal bordo interno; una volta scollegato, spingilo delicatamente da una parte.

      Шаг 10 — Rimuovi le viti del connettore Touch ID

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 1,9 mm dalla staffa di copertura che fissa il Touch ID e i connettori audio tipo jack da 3,5 mm.

      Шаг 11

      Rimuovi la staffa.

      Шаг 12 — Disconnetti il jack cuffie

      Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del jack audio da 3,5 mm sollevandolo dalla scheda logica.

      Шаг 13 — Disconnetti il Touch ID

      Disconnetti il cavo flessibile del Touch ID e del pulsante di accensione facendo leva per sollevarlo dalla scheda logica.

      Шаг 14 — Riscalda il cavo del Touch ID

      Applica una quantità modesta di calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli per ammorbidire l'adesivo sotto il cavo flessibile del Touch ID e dell'accensione.

      Шаг 15 — Stacca il cavo del Touch ID

      Fai scorrere con cautela un plettro di apertura sotto il cavo flessibile per separarlo dalla scheda logica, quindi spingi delicatamente il cavo verso l'esterno.

      Шаг 16 — Rimuovi la vite del Touch Bar

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere la vite da 1,9 mm dalla staffa del connettore del digitizer del Touch Bar.

      Шаг 17

      Rimuovi la staffa.

      Шаг 18 — Disconnetti il digitizer del Touch bar

      Usa uno spudger per scollegare il digitizer del Touch Bar facendo leva sul suo connettore per sollevarlo dalla scheda logica.

      Шаг 19 — Rimuovi le viti del display Touch Bar

      Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere due viti da 1,9 mm dalla staffa del connettore del display del Touch Bar.

      Шаг 20

      Rimuovi la staffa.

      Шаг 21 — Disconnetti il display Touch Bar

      Usa uno spudger per scollegare il connettore del display Touch Bar facendo leva sotto di esso per sollevarlo dalla scheda logica.

      Шаг 22 — Scopri il connettore del microfono

      Stacca il nastro adesivo che copre lo zoccolo del connettore del microfono.

      Шаг 23 — Disconnetti il microfono

      Apri l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del cavo del microfono sollevandola dalla scheda logica.

      Шаг 24

      Disconnetti il cavo del microfono tirandolo all'indietro (allontanandolo dalla ventola) finché non scorre fuori dal suo zoccolo.

      Шаг 25

      Stacca il nastro che copre il connettore del tweeter del lato sinistro.

      Шаг 26 — Disconnetti il tweeter di sinistra

      Fai scattare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del tweeter del lato sinistro sollevandola dalla scheda logica.

      Шаг 27

      Disconnetti il cavo tirandolo verso il tweeter finché non scorre fuori dal suo zoccolo.

      Шаг 28

      Sotto il cavo flessibile del tweeter c'è un secondo connettore ZIF, per l'altoparlante principale di sinistra.

      Шаг 29 — Disconnetti l'altoparlante principale di sinistra

      Fai scattare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF dell'altoparlante principale di sinistra sollevandola dalla scheda logica.

      Шаг 30

      Disconnetti il cavo dell'altoparlante principale di sinistra tirandolo verso il tweeter finché non si libera dal suo zoccolo.

      Шаг 31

      Ripeti i sei passi precedenti per scollegare il tweeter e l'altoparlante principale del lato destro.

      Шаг 32 — Disconnetti il tweeter di destra

      Fai scattare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF del tweeter del lato destro sollevandola dalla scheda logica.

      Шаг 33

      Шаг 34

      Stacca il cavo che copre il connettore dell'altoparlante principale di destra.

      Шаг 35 — Disconnetti l'altoparlante principale di destra

      Fai scattare in posizione aperta l'aletta di bloccaggio del connettore ZIF dell'altoparlante principale di destra sollevandola dalla scheda logica.

      Шаг 36

      Disconnetti il cavo dell'altoparlante principale di destra tirandolo verso il tweeter finché non si libera dal suo zoccolo.

      Шаг 37 — Disconnetti le antenne

      Disconnetti il primo cavo di antenna sollevandolo dal suo zoccolo.

      Шаг 38

      Ripeti i passi precedenti per disconnettere i due rimanenti cavi di antenna.

      Шаг 39 — Rimuovi la vite del gruppo antenne

      Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite da 2,9 mm che fissa il gruppo antenne.

      Шаг 40 — Svita la scheda logica

      Rimuovi tutte le dieci viti che fissano il gruppo della scheda logica:

      Шаг 41 — Stacca le strisce antivibrazione della ventola

      Stacca, ma senza rimuoverle completamente, le due strisce antivibrazione in gomma dall'adesivo che le tiene collegate alle ventole.

      Шаг 42 — Rimuovi il gruppo della scheda logica

      Il gruppo della scheda logica è incastrato bene, ma puoi semplificarne la rimozione inserendo uno spudger sotto il bordo sinistro e facendo leva delicatamente sotto di esso.

      Шаг 43 — Installazione scheda logica

      Quando rimonterai gruppo della scheda logica: