Английский
Итальянский

Smontaggio Apple MacBook Pro 13" Retina Display Versione fine 2013

= Готово = Не завершен

    Создайте заголовок.

    Шаги руководства

    Шаг 1

    L'abbiamo già fatto sette volte prima di oggi, ma affrontare un Apple da 13" di livello professionale ci solletica il palato.

    Шаг 2

    Subito notiamo qualcosa di poco familiare: il modello A1502 non era mai comparso finora. Significa che questa creatura è tutta nuova? Siamo qui per scoprirlo.

    Шаг 3

    Al momento non ci sorprende proprio scoprire che il case inferiore è fissato con viti pentalobe. Siamo solo... delusi.

    Шаг 4

    Come sempre, Apple preannuncia tragiche conseguenze se proviamo a effettuare riparazioni e sostituzioni o a intavolare una serena discussione con la batteria.

    Шаг 5

    Con lo spudger ci apriamo la strada attraverso i cavi di antenna e estraiamo, sorprendendola nel sonno, la scheda AirPort.

    Шаг 6

    Dando un'occhiata sotto la copertura della scheda AirPort rivisitata, troviamo:

    Шаг 7

    Gli SSD non girano come altri tipi di hard drive, ma a quello del MacBook Pro da 13" certamente piace andarsene in giro!

    Шаг 8

    Come direbbe Harry Potter, Wingardium leviosa! Il cavo della scheda I/O praticamente levita via dalle sue prese.

    Шаг 9

    Caro adesivo della batteria MBP, ci hai spezzato il cuore. Abbiamo combattuto una simile battaglia anche in passato: ripensandoci, è accaduto diverse volte.

    Шаг 10

    Date un'occhiata a questo pacco da sei!

    Шаг 11

    Con lo spudger tiriamo via dei copriviti in schiuma appiccicosa e rimuoviamo il dissipatore per trovare... della appiccicosa pasta termica.

    Шаг 12

    Rimosso il dissipatore, è ora di rinfrescarci! O perlomeno è ora di tirar via la ventola.

    Шаг 13

    È il momento di venire al sodo, mentre la scheda di interfaccia se ne esce per venire ispezionata.

    Шаг 14

    Non restano che pochi miserabili connettori tra noi e la totale liberazione alla scheda logica; non abbiamo pietà per loro.

    Шаг 15

    Ed eccoci qui, con il componente che tutti stavamo aspettando: la scheda logica! Ecco che cosa c'è in termini di IC:

    Шаг 16

    Faccia inferiore della scheda logica:

    Шаг 17

    La successiva estrazione è quella della porta MagSafe 2.

    Шаг 18

    Abbiamo già convinto la batteria a lasciare il suo posatoio appiccicoso sopra il trackpad; e ora questa piastra metallica pensa davvero di fermarci?

    Шаг 19

    La solita plastica nera nasconde le viti della cerniera del display e un nuovo adesivo.

    Шаг 20

    Punteggio di riparabilità del MacBook Pro con Retina Display da 13", versione fine 2013: 1 su 10 (10 e il più facile da riparare)