Отремонтируйте ваше устройство

Обучение ремонту

Магазин

Английский
Итальянский

Come Scattare Ottime Foto

= Готово = Не завершен

      Создайте заголовок.

      Шаги руководства

      Шаг 1 — Lo Spazio Di Lavoro

      Trovati un tavolo o una superficie piana liberi.

      Шаг 2 — Impostazioni della Fotocamera

      Non usare il flash! Il flash è il nemico.

      Шаг 3

      Usa l'autoscatto o il telecomando. Che tu ci creda o no, il solo fatto di tenere le tue mani tremolanti sulla fotocamera può creare un'immagine mossa. Imposta la fotocamera con un autoscatto breve (tipo 2 secondi), in modo da poter togliere completamente le mani dalla macchina dopo aver premuto il pulsante di scatto.

      Шаг 4 — Fai Alcune Foto di Prova

      Ora sei pronto col dito sul grilletto, anzi sul pulsante di scatto.

      Шаг 5

      Un altro difetto classico è la taratura del bianco, che dovrebbe individuare qual è il bianco neutro nella tua foto.

      Шаг 6

      Prima di iniziare, procurati uno spazio di lavoro separato e pulito per smontare il tuo dispositivo. Lavorando nella stessa area destinata alle foto, crei confusione, complichi le riprese e potresti macchiare il tuo sfondo immacolato.

      Шаг 7 — Prove Tecniche di Fotografia

      In ogni foto, fai vedere le mani e gli strumenti che usi per illustrare l'azione da eseguire.

      Шаг 8

      Il soggetto deve riempire bene l'inquadratura. In questa foto il soggetto è troppo lontano e costituisce solo una piccola parte dell'inquadratura.

      Шаг 9 — Lavoro di Squadra!

      La realizzazione di eccellenti foto per le guide è un lavoro di gruppo! I ruoli importanti sono:

      Шаг 10

      Mantieni l'azione al centro della scena. Evidenzia l'operazione da svolgere mettendola vicino al centro dell'inquadratura.

      Шаг 11

      Tieni il soggetto bene a fuoco. È facile mettere a fuoco accidentalmente la tua mano invece del dispositivo sul quale stai lavorando.

      Шаг 12

      Scatta diverse foto per ogni singolo passo. Cerca angoli e posizioni diverse e usa l'immagine che illustra meglio l'azione da compiere.

      Шаг 13

      Fai inquadrature ravvicinate per evidenziare in dettaglio le azioni da svolgere, specialmente quando si lavora su parti piccole o si eseguono operazioni complicate.

      Шаг 14

      Non utilizzare strumenti di sollevamento in metallo nelle guide, tranne che in casi estremi.

      Шаг 15

      Per illustrare azioni complesse, mostra una sequenza di foto. Puoi creare una "stop motion" utilizzando fino a tre immagini in un singolo passo.

      Шаг 16

      Evita foto del tipo "Ecco Fatto!". Quando scrivi istruzioni, è importante che tu sia conciso. La foto di un dispositivo smontato non illustra alcuna azione o procedura.